Podisti.net

15 marzo 2022. Si riparte da dove ci eravamo lasciati, era il 6 giugno 2021 quando si è corsa la prima volta in versione Fidal  (l’esordio era stato nel 2019). Un’edizione che ha premiato i nostri sforzi perché consideriamo un ottimo risultato i 360 classificati, quasi il doppio del 2019. Ecco quindi che, se possibile, noi del Gruppo Podisti Ciarlaschi ripartiamo con ancora più entusiasmo e voglia di fare.

Tenendo conto della situazione abbiamo deciso di accettare pre-iscrizioni fino all’11 aprile, ciò significa che sino a tale data sarà possibile dare la propria adesione, gratuita, bloccando il prezzo di 18 euro, adesione che dovrà essere confermata con pagamento entro il 28 aprile. Diversamente il costo dell’iscrizione è di 25 euro.

Il percorso è quello del 2019, omologato e certificato Fidal, veloce e con poche curve; sede della gara è a Lacchiarella, cittadina di 9.000 abitanti situata circa a metà strada tra Milano e Pavia. Partenza prevista alle 09.00, salvo eventuali modifiche di cui verrà prontamente data nota. Il percorso si snoda in direzione sud, quindi verso Pavia ed attraversa i comuni di Giussago e Certosa di Pavia, da qui la denominazione ufficiale “mezza dei tre comuni”. Giro di boa all’altezza della Certosa di Pavia, siamo circa al km 10; si torna verso nord percorrendo la ciclabile dell’Alzaia Naviglio Pavese sino a Baselica Bologna (km15), dove si riprende la strada interna fino ad arrivare a Lacchiarella.

A tutto vantaggio della regolarità della gara è prevista una rilevazione intermedia dei passaggi.

Onde evitare possibili assembramenti e code, si suggerisce a tutti coloro che ne hanno la possibilità di provvedere al ritiro del pettorale il giorno precedente la gara, dalle 15.00 alle 20, presso la Rocca Viscontea a Lacchiarella.

https://www.podisti.net/index.php/notizie/item/8436-lacchiarella-mi-la-maratonina-dei-tre-comuni-si-correra-il-primo-maggio.html

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *